Business Online: Come Creare la Tua Attività

Robin Good, imprenditore, formatore ma soprattutto geniale comunicare ed espertissimo in temi di business online, condivide con la tribù di BusinessTRIBE suggerimenti su come creare e sviluppare un business online.


IN QUESTA PUNTATA IMPARERAI:

1) La Formula di ShareWood, ovvero i passi da compiere per lo sviluppo di un business online.

Il concetto base di Robin è quello della foresta (il mondo web) e la condivisione di contenuti che siano di valore per i tuoi utenti.

Quando progetti, crei e lanci il tuo business online, devi partire dal mettere al centro il tuo utente (che diventerà potenziale cliente) e dare valore. Gli amricani dicono give, give, give…ask! Quindi prima di chiedere …dai!!

 

2) Quali errori evitare per non sprecare soldi e tempo.

In ogni business online ci sono ostacoli ed errori da evitare. Robin evidenzia come la creazione della lista (la list building) sia un aspetto fondamentale per partire con il tuo business online.

 

3) L’importanza della creazione di relazioni anche nel web.

La creazione della relazione in ogni business online è la base per promuoversi, creare branding e vendere i propri prodotti e servizi. La relazione la puoi creare con un blog, email e social.

Di base, per creare relazioni valide, è indispensabile fornire valore!

 

4) Come sviluppare video in modo rapido ed efficace.

Robin è stato tra i primi a lanciare video content marketing con pillole di valore. Qui spiega come in modo semplice ed efficace sia possibile creare e lanciare video che siano di utilità al tuo pubblico.

Bhe..BusinessTRIBE è sicuramente un ottimo esempio! 🙂

 

5) Fai la tua domanda….

Vuoi fare una domanda Robin? Scrivi qui sotto la tua domanda MA sopratutto dai avvio al tuo progetto di lancio per il tuo business online.