7 Suggerimenti per Incrementare le Vendite

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Come incrementare le vendite? Ho ri-presto una vecchia presentazione dove mostro 7 suggerimenti per aumentare le vendite.

A volte sono sufficienti pochi accorgimenti per ottenere risultati concreti. Ecco 7 Suggerimenti per Incrementare le Vendite!


1) Forma ed educa il tuo cliente.

Le persone prima di comprare devono capire se il prodotto o servizio che offri è un qualcosa di valore per loro.

La cosa migliore che puoi fare è informare i tuoi potenziali clienti ed educarli nel percepire meglio il valore che offri rispetto alla concorrenza.

Non sai come farlo? Ecco la soluzione di Funnel che adottiamo noi con BRANDING LEAD GENERATION


2) Aumenta la credibilità

Le persone comprano se hanno fiducia in te, nel tuo negozio o sito.

Uno degli aspetti fondamentali del marketing è il branding, ovvero l’arte di diventare noti, piacevoli e credibili.

Una volta costruita la tua credibilità, sarà molto più facile che le persone comprino tuoi servizi o prodotti.


3) Presentati come il migliore o numero 1

La gente preferisce acquistare dagli specialisti. Non è il prezzo l’elemento che fa la differenza se al cliente arriva il valore che tu puoi offrire rispetto ad altri.

Per diventare il n.1 della tua nicchia occorre identificarla e attardarla con le giuste strategie. 


4) Presentati come autorità

Questo aspetto è molto legato al punto 2 e 3.

La gente compra da chi conosce. Se diventi un’autorità, diventa ancora più facile essere scelti e uscire dalla guerra dei prezzi.


5) Utilizza esempi concreti

Dire che sei bravo o “spingere” sul far percepire il valore dei tuoi prodotti e servizi non è sufficiente se non fai esempi concreti ed esempi pratici con numeri e dati.


6) Sfrutta la potenza di Internet   

Il web è un canale di marketing di fondamentale importanza per la maggior parte dei settori e mercati.

Se non lo stai facendo, valuta con attenzione di dare l’avvio al tuo funnel di marketing personalizzato.


7) Rimani uno studente

Il segreto per rimanere aggiornati e competitivi è quello di non fermarsi mai nella propria crescita personale e professionale. Leggi, studia, impara e applica! Solo rimanendo uno studente potrai uscire dalla tua zona di confort ed esplorare nuove soluzioni.


 

2 Comments

  1. Rod ha detto:

    Ottimo Michele.

    Io come ottavo suggerimento (anche se più che altro è un’implementazione del primo) direi “dai prima di chiedere”. Fornisci valore gratuito (sul tuo blog o via mail), non cercare di vendergli qualcosa il secondo dopo che si iscrive alla tua lista.

    Cosa ne pensi?

    • Alessandro ha detto:

      Vero! Direi che di base è come dici ma alle volte è utile identificare subito chi è un tuo potenziale buyer.

      Per esempio vi sono dei funnel che si ripagano l investimento del traffico con una buona OTO.

      Ciao

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