3 Elementi di Comunicazione

desing thinking
Design Thinking: Il Metodo Per Lanciare Prodotti Graditi ai Tuoi Clienti
01/18/2016
L’importanza del Blog in un Funnel di Marketing
03/10/2016

Ciao! In questo video di oggi voglio parlarti dei 3 Elementi Di Comunicazione: sono 3 elementi molto importanti che puoi utilizzare nella tua comunicazione, per spiegare quello che fai, valorizzarlo e differenziarti dalla concorrenza.


I 3 Elementi Di Comunicazione:

Spiega cosa succede se utilizzano il tuo prodotto/servizio.

Comunica la differenza rispetto alla tua concorrenza.

Comunica cosa non succede se non acquistano il tuo prodotto o servizio.


Il primo Elemento di Comunicazione

Il primo punto che devi toccare quando comunichi ciò che fai per vendere il tuo prodotto o il tuo servizio è: cosa succede se la persona utilizza il tuo prodotto o servizio, quindi quali sono i vantaggi. Questo è quello che tutti teoricamente dovrebbero fare. Valorizzare i benefici che avrebbe la persona nell’utilizzare i tuoi prodotti o i tuoi servizi.


Il secondo Elemento di Comunicazione

Il secondo punto, (che in Italia si utilizza pochissimo mentre negli Stati Uniti si fa molto), è quello di spiegare che cosa fai di differente rispetto alla concorrenza. In Italia c’è il tabù di non parlare della concorrenza, ma è piuttosto ipocrita come concetto, perchè se ci pensi, soprattutto nel Web, le persone e i tuoi concorrenti sono a distanza di un click dalla tua attività, e quindi è ipocrita non pensare che una persona che sta cercando nel web un prodotto o un servizio, così come verifica il tuo, così come capisce se il tuo è ciò che sta cercando, non lo faccia anche con altri. Quindi è più importante che sei tu a guidare questa comunicazione. Quindi specifica ciò che fai tu con i tuoi prodotti o servizi rispetto alla concorrenza! Non occorre che parli della concorrenza dicendo nome e cognome o nome dell’attività, ma semplicemente dicendo: “Noi, rispetto alla concorrenza, utilizziamo questa particolarità!” Quella che generalmente viene chiamata la USP, Unic Selling Position, quindi comunica quello che è il tuo punto caratteristico.


Il terzo Elemento di Comunicazione

Il terzo punto invece è spiegare che cosa succede se non acquistano i tuoi prodotti o i tuoi servizi.

Facciamo un esempio: ti spiego quello che riguarda noi nei Funnel di Marketing, nella nostra società di Lead Generation Italia.

Quando comunichiamo, in fase commerciale, l’utilizzo dei Funnel di Marketing, spieghiamo questo: i Funnel di Marketing sono quell’insieme di elementi che compongono una macchina per comunicare più efficacemente il valore dei tuoi prodotti o dei tuoi servizi.

Il secondo punto lo tocchiamo, spieghiamo quindi che non siamo gli unici che fanno Funnel di Marketing però, a differenza degli altri, cerchiamo di curare molto l’aspetto grafico, quindi un aspetto professionale, e soprattutto utilizziamo molto i video, perchè riteniamo che sia la comunicazione più efficace rispetto a quello che è la distanza che ci può essere dal Web. Il video è il secondo elemento più vicino a quello che può essere l’incontro personale.

Poi spieghiamo che cosa succede se non fai il Funnel di Marketing, spieghiamo (me l’avrai sentito dire diverse volte) che avere un Sito non è più sufficiente, ora occorre avere un Funnel di Marketing che lavora per te 24 ore su 24, 365 giorni l’anno e che ti filtra tutti quelli che sono i contatti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *